WhatsApp Image 2022-03-01 at 10.40.30 (1)

Trek porta in Italia Electra, la bicicletta del buon umore

3 marzo 2022

Design, eleganza e comfort ma anche benessere e divertimento: tutto questo è il nuovo mondo Electra

[Milano, Italy] – La statunitense Trek, tra i leader della bike industry mondiale, annuncia l’arrivo in Italia di Electra e della sua famiglia allargata di e-bike e biciclette da città.

Con sede principale nella California meridionale, Electra Bikes sta conquistando i cuori di tutto il mondo esportando non solo un brand di altissima qualità e attento al design ma anche un concetto fondamentale: muoversi è un toccasana per l’ambiente e per il corpo e farlo con il sorriso una vera e propria rivoluzione!

Con il suo motto #ridensmile Electra sbarca quindi in Italia con una gamma completa, di biciclette tradizionali ed elettriche all’insegna del confort e della personalizzazione.

Sono molto felice di avere ufficialmente Electra in Italia - esordisce Davide Brambilla Country Manager TREK/Electra.
Electra è una realtà nel mercato americano, leader nella categoria delle comfort bike da diverso tempo e, dal 2014, componente della famiglia Trek.

“È un brand dalle caratteristiche uniche – continua Brambilla- da una parte il mood californiano con le sue bici cruiser a manubrio largo e, dall’altra, modelli classici dal fascino intramontabile. Con queste bici andiamo a soddisfare quella clientela più attenta ad un prodotto dal design ricercato, di elevata qualità e che si differenzi dalla massa anche grazie all’ampia possibilità di personalizzazione.”
A partire da febbraio 2022 le biciclette “che fanno sorridere” sono disponibili in Italia presso rivenditori selezionati Trek e presso una selezione dei migliori dealer d’Italia.

Sono stati due anni incredibili per il mondo della bicicletta con oltre 2 milioni di pezzi venduti nel 2020 tra cui si registra un numero record per le e-bike con 280 mila unità pari a un +44% sul 2019 (dati Ancma).
Andare in bicicletta è  veramente un’ attività per tutti e l’obiettivo di Electra è quello di apportare immensi vantaggi sotto diversi punti di vista: pedalare, infatti, crea benefici sia alla salute fisica che a quella mentale, riduce i livelli di stress, migliora la produttività e la creatività.

Esercizio fisico, aria fresca e divertimento sono gratuiti e, grazie alla pedalata assistita si riescono a coprire maggiori distanze!

Informazioni su Electra

Con sede principale nella California meridionale, Electra Bicycle Company è impegnata nella realizzazione di biciclette per il tempo libero di tutti. Questo marchio di biciclette leader negli Stati Uniti sta rapidamente conquistando i cuori di tutto il mondo
grazie alle biciclette più belle e comode ad oggi presenti sul mercato. Le collezioni firmate – Cruiser, Townie®, Loft® e Go! e-bike – sono disponibili in una varietà di palette di colori e personalità divertenti.

Per maggiori informazioni, visita electrabike.com