JB01

SHOWCASE ALLO SPAZIO MAIOCCHI

9 gennaio 2018

Aperto a ottobre 2017, Spazio Maiocchi è un innovativo spazio sociale in cui arte, design e moda si fondono per dare forma a nuove esperienze culturali. Scaturito dalla convergenza dei visionari soci fondatori Carhartt WIP e Slam Jam, è un aggregatore di idee interdisciplinare che ospita mostre ed eventi in un ex complesso industriale, ridisegnato e reinterpretato dallo studio di architettura Andrea Caputo, nel centro di Milano.

Durante la settimana della moda maschile nel gennaio 2018, con il supporto della Camera Nazionale della Moda Italiana, l’intera superficie di Spazio Maiocchi sarà occupata da SHOWCASE, una presentazione collettiva delle avanguardie della moda di oggi. Con SHOWCASE, Spazio Maiocchi porta avanti una visione del ruolo di Milano capitale della moda alternativa e innovativa, capace di aggregare una rete globale di creativi e di interagire con un pubblico di nuova generazione.

 In questa edizione di SHOWCASE, KALEIDOSCOPE presenta il vincitore del Vogue/CFDA Fashion Fund 2017, il marchio unisex di New York TELFAR, con una mostra dedicata all’estetica progressiva e al DNA artistico del marchio. Contemporaneamente, Slam Jam presenta le installazioni multimediali della linea di abbigliamento in voga a L.A., 424, ideata insieme ad Alpha Industries, il designer britannico in forte ascesa Samuel Ross che dialoga con Oakley e l’etichetta milanese United Standard. Infine, Carhartt WIP in collaborazione con la rivista LAW presenta 2117, una pubblicazione e un’esposizione che celebrano il 100° anniversario dell’iconico Chore Coat.

La serata inaugurale del 15 gennaio si trasformerà in un evento memorabile aperto al pubblico milanese e internazionale, con un’esibizione dal vivo del duo musicale sudafricano FAKA e un dj set di Tom of England.

APERTURA

15 GENNAIO 2018 - 21:00 – 23.30

VIA MAIOCCHI 5/7, 20129 MILANO, ITALIA

Tag:, , , , , , , , ,