The_Making_of_the_1_Reimagined-Nike-News_native_600

NIKE PRESENTA LA COLLEZIONE “THE 1 REIMAGINED”

15 febbraio 2018

Un gruppo di desinger interne a Nike ha compiuto per la prima volta il tentativo di reinterpretazione di Nike Air Force 1 e di Air Jordan 1, dando vita alle silhouette della collezione The 1 Reimagined.

The 1 Reimagined è un progetto che nasce da un rimescolamento di elementi. Tenendo a mente questo concetto, il Footwear Director Andy Caine ha scelto le 14 partecipanti con un obiettivo chiaro e preciso. “La genesi della creatività è la diversità,” afferma. “Dal punto di vista del design, ognuna di queste designer ha un background e una personalità. La nostra teoria è che, se si mischiano talenti creativi diversi, si realizza qualcosa di magico.”

Quattordici donne hanno lavorato a questo progetto, tra loro ci sono coloriste ed esperte di materiali, oltre a designer delle linee principali uomo e donna. Il loro lavoro si è focalizzato principalmente sulla realizzazione di cinque nuove declinazioni di entrambe le icone, libere dai vincoli legati al design puro. 

La collezione sarà disponibile in pre-launch su Nike App dal 13 febbraio solo per i membri Nike Women che hanno acquistato in passato AF1 e AJ1s.

La collezione sarà poi disponibile a partire dal 16 febbraio su Nike App e Sneakrs App. 

A questo link la news completahttps://news.nike.com/news/the-1-reimagined-air-force-1-air-jordan-1-womens

Tag:, , , , , , , ,