Ho13_FB_NTK_CBF_Neymar_Hero_01_copy_25534

Nike svela la maglia home del Brasile per il 2014

26 novembre 2013

Nike svela la maglia home del Brasile per il 2014

Forti richiami alla tradizione e all’orgoglio nazionale ed eco-sostenibilità i tratti distintivi della divisa della nazionale che ospiterà i Mondiali.

Nike ha presentato a Rio de Janeiro la nuova divisa ufficiale home della Squadra Nazionale Brasiliana.  La divisa combina innovazione, elementi di design che richiamano la cultura e la tradizione con la sostenibilità ambientale.

Conquistato dall’originale creatività del Brasile, il team di design Nike ha cercato di replicare le culture distinte della nazione, restando fedele alla cultura e alla tradizione della maglia gialla.

La maglia presenta un nuovo design del collo a Y che offre una comoda vestibilità e un look confortevole.  Dopo aver effettuato una scansione del corpo di ciascun membro nazionale, i designer Nike hanno utilizzato le scansioni e i suggerimenti dei giocatori per sviluppare una linea del collo che fornisse il massimo comfort e una grande vestibilità.

Anche lo stemma brasiliano è stato rinnovato.  Un tessuto intrecciato metallico di color oro è stato inserito nello stemma per ottenere un effetto luminoso e, inoltre,  lo stemma del 2014 risulta leggermente più grande.  Dietro allo stemma, all’interno della maglia, è stampata la frase “Nascido para jogar futebol”,  in portoghese brasiliano, che significa “Nato per giocare a calcio”.  Nike ha lavorato anche con lo stilista brasiliano Bruno Big per realizzare sulla parte interna del collo di ogni maglia un singolare segno di orgoglio proprio della nazione. Nella divisa home è inserita l’immagine di un piccolo canarino giallo che rappresenta il “Canarinho”, soprannome dato alla squadra quando indossa la celebre maglia gialla home.

Tag:, ,