Mostra Il Rossa e il Rosa presso il MEF di Modena

Museo Enzo Ferrari di Modena “Il Rosso & il Rosa – Women and Ferrari, the untold story”

8 maggio 2018

La mostra “Il Rosso & il Rosa” del Museo Enzo Ferrari di Modena è stata presentata alla stampa italiana e internazionale.
L’esposizione di alcuni modelli Ferrari più belli e rappresentativi, che in ogni epoca sono stati guidati da grandi protagoniste dello spettacolo, dello sport e del mondo imprenditoriale, è un omaggio a tutte le donne che negli anni hanno conquistato un ruolo crescente nel settore automobilistico come clienti, professioniste e pilote.
Per raccontare il legame fra le donne e le Ferrari, l’evento ha dato voce a due clienti d’eccezione: Amy Macdonald, celebre cantante scozzese, e Deborah Mayer, imprenditrice e pilota GT. Le due ferrariste hanno rappresentato la loro passione per le automobili da una prospettiva femminile ormai non più così singolare, attraverso il racconto di frammenti di vita fatti di puro piacere di guida e sfide adrenaliniche con altri piloti.
A testimonianza del legame ininterrotto fra le donne e la Casa di Maranello, la mostra “Il Rosso & il Rosa” ha raccolto alcune delle vetture più amate da indimenticabili personaggi femminili.

Tag:, , ,