942855-601_17885994_D_A_1X1

LE NOVITÀ (E NON SOLO) DELLA NUOVA NIKE AIR ZOOM PEGASUS 35

14 maggio 2018

Nei suoi 35 anni di vita, la scarpa Nike Air Zoom Pegasus è stata sottoposta a importanti modifiche tecnologiche. Quando giunse il momento di pensare alla nuova versione della scarpa, i designer si concentrarono in particolare sui riscontri degli atleti di élite.

Ecco qui le nuove specifiche:

  • La linguetta è dentellata per facilitare il modo di infilare la scarpa o toglierla.
  • I designer hanno spostato l’ultimo occhiello per consentire un’apertura maggiore e garantire più flessibilità al piede.
  • Il collo è indirizzato lontano dal tendine di Achille per un maggior comfort, una modifica del modello suggerita dall’esperienza di Farah.
  • Il tallone smussato aiuta il contatto con il terreno (oltre a dare un’idea di velocità della scarpa e modernità nella forma)
  • L’airbag Nike Zoom articolato lungo tutta la lunghezza è stato ispirato dalla Nike Zoom Vaporfly 4%. I designer hanno combinato i due airbag usati nelle Pegasus precedenti in uno solo che imita la forma ricurva della piastra a fibra di carbonio della 4%. La nuova forma offre un’ammortizzazione reattiva che migliora la transizione e la flessibilità.
  • Il modello da donna presenta una schiuma Cushlon leggermente più soffice, realizzata appositamente sulla silhoutte del  piede femminile.

La Nike Air Zoom Pegasus 35 sarà disponibile nella colorazione Elemental Rose nelle misure da donna il 15 maggio e in color Crimson per le misure donna e uomo il 1 giugno su nike.com e presso negozi selezionati.

A questo link la news completa https://news.nike.com/news/air-zoom-pegasus-35

Tag:, , , , ,