2014_04_24_H2Only_0588_web_original

In campo e fuori: Nike presenta la collezione dedicata al calcio per l’estate 2014

29 aprile 2014

Quando le innovazioni indispensabili sul campo incontrano lo stile fuori dal campo: Nike presenta una collezione composta da abbigliamento, scarpe e accessori per giocatori e appassionati, ispirati alla grande estate di calcio che ci apprestiamo a vivere in Brasile.

Le divise home e away delle dieci Nazionali che indosseranno Nike in Brasile combinano innovazioni tecnologiche per mantenere costante la
temperature del giocatore, come gli inserti tagliati a laser per la ventilazione, un mesh speciale e la tecnologia Dri-FIT. Inoltre sono prodotte con materiali ecosostenibili. Ogni kit è composto da materiale riciclato ottenuto dal recupero di bottiglie di plastica. Inoltre il design del kit di ogni Nazionale richiama fortemente la tradizione culturale del Paese.

Nike ha creato anche una collezione che i giocatori utilizzeranno fuori dal campo.Supervisionata da Martin Lotti, Creative Director di Nike Football, la collezione è composta da capi i diversi che scandiscono i diversi momenti della giornata di un calciatore dalla fase di riscaldamento, al momento dell’inno nazionale, alle fasi di gioco e allenamento fino agli impegni con la stampa, i viaggi e i momenti di relax in ritiro.

Lotti e il suo team hanno inoltre disegnato e curato un’ampia gamma di capi lifestyle dedicati ai tifosi di ogni Nazionale.

Inoltre in collaborazione con il Nike Skateboarding team e l’artista Flip sono nate tre maglie in edizione limitata per il Brasile (home e away) e per gli Stati Uniti (away). La maglia è realizzata con gli stessi materiali di quella ufficiale che sarà indossata durante le competizioni. La speciale maglia sarà indossata dagli atleti questa estate durante il Nike SB World Tour tra cui Luan Oliveria e Sean Malto.