26799100.81

I SANDALI DI DR. MARTENS PER LA SS21: DR. MARTENS ANNUNCIA L’ARRIVO DELL’ESTATE AMPLIANDO LA COLLEZIONE DI SANDALI, CARATTERIZZATA DA UN DESIGN CONTEMPORANEO.

6 maggio 2021

Lo spirito innovativo che da sempre contraddistingue Dr Martens continua ad evolversi portando così il brand ad esplorare nuovi materiali e tecniche di produzione per stivali, scarpe e sandali. Sperimentazioni che hanno guidato anche la produzione della nuova gamma estiva di sandali Dr Martens.

 

ZEBRILUS PACK

Più alta, più resistente e con un design innovativo, così si presenta nel suo modello di punta – il Voss Quad – la prima collezione stagionale di sandali Dr Martens che porta con sé anche tre nuove silhouette: Voss II, Voss II Fluffy e Olson, tutte già disponibili.

Tanto robusti quanto leggeri, i nuovi sandali sono stati realizzati per affrontare l’estate senza abbandonare il DNA dei Docs a cui rimandano, tra gli altri dettagli, le iconiche cuciture gialle a vista.

Suola imponente e pelle Hydro con fibbie regolabili caratterizzano i Voss Quad, disponibili in tre diverse colorazioni: nero, bianco e viola.

I sandali Voss II sono anch’essi stati realizzati in robusta pelle Hydro e rifiniti con fibbie Gunmetal, mentre il Voss II Fluffy si distingue per un mix di pelle Hydro e pelliccia sintetica.

Il sandalo Olson è invece caratterizzato da una nuovissima tomaia in stile gladiatore e dalla morbida pelle Milled Nappa, con una calzata agevolata da una cerniera frontale e fibbie regolabili.

TRACT SANDAL PACK

In uscita a maggio, la seconda collezione protagonista della SS21 porta con sè i sandali più innovativi della stagione, pensati per essere traspiranti e ben resistenti per superare anche i mesi più caldi. Tra le silhouette che caratterizzano la collezione, troviamo i sandali Pearson, immediatamente riconducibili a Dr Martens per la presenza di cuciture gialle e fettuccia posteriore con logo Airway, sono realizzati in robusto poliestere e tessuto ripstop, poggiano su una suola Tract leggera e resistente al tempo stesso.

Tutti i modelli sono disponibili in taglie unisex presso selezionati store e su drmartens.com

 

 

ABOUT DR. MARTENS

Il primo paio di stivali Dr. Martens uscito dalla linea di produzione risale al 1° aprile 1960. Con la sua caratteristica linea di punti gialli, la suola scanalata e il tallone-loop. Era uno stivale per operai, inizialmente indossato da postini e poliziotti; comodo, resistente e leggero rispetto alla concorrenza dell’epoca. Nel corso della storia di Dr. Martens, il brand è stato adottato e sovvertito da diverse personalità appartenenti al mondo della musica e di sub-culture giovanili. Dr. Martens incarna l’ideale per le persone che desiderano distinguersi dalla massa, indossando nel loro viaggio di auto-espressione un paio di DM.

 

La silhouette semplice lascia spazio alla personalizzazione; mentre a livello utilitaristico sono celebri per la buona resistenza al tempo e all’usura oltre che per il comfort: caratteristiche che rendono i boots calzature ideali per il mondo dei concerti e della moda di strada. A livello sentimentale Dr. Martens rappresenta un autentico stendardo di attitudine ed empowerment.

 

Tutto ha avuto inizio in una fabbrica del Northamptonshire situata nel villaggio di Wollaston che esiste ancora oggi. Una gamma specifica di prodotti ‘Made In England’ viene prodotta qui da un piccolo e affiatato team di persone formate per tutelare gli standard di produzione di calzature tradizionali grazie ad un processo che è rimasto fedele nel tempo.